Edifici realizzati

Edifici realizzati

CASAUNICA®-Biella Chiavazza

Casanelbosco-Biella Vandorno

CASAUNICA®-Montano Lucino-CO

CASAUNICA®-Vigliano B.se-BI

CASAUNICA®-Ponderano-BI

CASAUNICA®-Grignasco-NO

De Martini Spa-Cerrione-BI

 

 

Scaletta energetica. Attestato di Prestazione Energetica

 Il 15 dicembre 2010, a Milano, nella sede dell’ASSIMPREDIL ANCE, ha avuto luogo una cerimonia di premiazione di livello nazionale: il Premio all’Innovazione Amica Dell’Ambiente, nell’ambito della categoria Abitare sostenibile. Un riconoscimento prestigioso rivolto all´innovazione di impresa in campo ambientale, ideato da Legambiente al fine di migliorare la qualità della vita. Lo scopo del Premio è creare un contesto favorevole alla ricerca e contribuire alla diffusione di buone pratiche orientate alla sostenibilità ambientale, valorizzando quelle realtà che sappiano raccogliere le sfide dell’ambiente come valore e opportunità irrinunciabile di sviluppo anche economico e sociale. Viene riconosciuto alle aziende che si distinguono nella propria attività con innovazioni di prodotto, di servizi, tecnologiche, gestionali realizzate, che abbiano dimostrato di contribuire significativamente e attivamente alla sostenibilità ambientale. Tali aziende vengono segnalate e riconosciute da Legambiente come esempi di eccellenza e spiccano nel panorama della produttività per originalità e per potenzialità di sviluppo, anche in relazione alle specificità territoriali.
La Giuria ha ritenuto di segnalare lo “standard costruttivo passivo zero energyCASAUNICA” della COPPA COSTRUZIONI srl come esempio di buona pratica ambientale. Da notare che nellostesso contesto sono state premiate anche due aziende già partnersdella nostra azienda, nonché produttrici delle migliori tecnologie adottate dal nostro standard. Le innovazioni candidate dal territorio nazionale erano ben 225.
La COPPA COSTRUZIONI srl ha ricevuto la targa di riconoscimento per l’innovazione STANDARD COSTRUTTIVO PASSIVO ZERO ENERGY CASAUNICA.